Ciao mi chiamo Ico,
sono una persona semplice: adoro il buon cibo, faccio poco sport, lavoro più di quanto vorrei e soprattutto non viaggio mai abbastanza!

Credo di soffrire di una sindrome chiamata dromomania che spinge chi ne è affetto ad abbandonare tutto e tutti per inseguire il suo più grande bisogno interiore: girovagare…o meglio viaggiare!

Adoro pianificare i miei viaggi da solo (i tour organizzati non fanno per me), amo scoprire tradizioni e culture nuove e assaggiare tutto ciò che mangiano le persone del posto in cui vado.

Da sempre lotto contro la mia paura più grande: volare!
So cosa state pensando… come può aver paura di volare uno che dice che ama viaggiare?!

In effetti questa fobia del vuoto mi ha tenuto fermo nello stesso posto per tanti anni, troppi. Sapevo che stavo perdendo un’occasione dopo l’altra di vivere elettrizzanti e meravigliose avventure ma la mia paura era davvero esagerata.

Finché poi è arrivata lei, Lorena, la mia compagna di viaggio e di vita.

Affetta anche lei dal mio stesso bisogno di partire il più spesso possibile.
Inutile dire che mi ha letteralmente “costretto” a spiccare il volo.

Ed eccomi qui a raccontarti dei viaggi che ho organizzato, dei posti che ho visitato, dei cibi che ho assaggiato e delle emozioni che ho vissuto.

Scrivere su questo blog non è il mio lavoro ma il mio hobby e credo che rimarrà tale a lungo.

In compenso, spero di fornirti le dritte giuste per organizzare il tuo viaggio perfetto con guide, itinerari, recensioni e tanto altro.

Buona lettura!